Spedizione e Reso

  1. Spedizione

PRP consegna i prodotti presenti sul proprio sito web all'interno del territorio italiano (eccetto: Campione d'Italia e Livigno), e nei Paesi dell’Unione Europea.

PRP effettua le consegne con i corrieri GLS, UPS, SDA, TNT, Bartolini. Al momento dell'acquisto forniamo all'acquirente tutti i riferimenti dell’ordine e il tracking number per tracciare la spedizione.

I nostri prodotti, salvo diversa ed esplicita indicazione, sono disponibili nei nostri magazzini di riferimento, pertanto vengono spediti entro 24 ore (escluso i giorni festivi) dalla ricezione del pagamento.

Il magazzino di PRP è localizzato in Tricase (LE). Nel caso in cui un articolo non sia disponile nella sede del magazzino indicato in inserzione, provvederemo, senza preavviso, alla spedizione da magazzini partner, senza alterare in alcun modo tempi e costi di spedizione indicati per l'articolo.

La spedizione è un servizio effettuato in nome e per conto del cliente, PRP non si assume alcuna responsabilità su problematiche che non rientrano nelle caratteristiche del servizio di spedizione, ad es. ritardi nella consegna per la spedizione economica o danneggiamenti per la spedizione non assicurata.

Garantiamo che i nostri pacchi vengono preparati con la maggior cura possibile, utilizzando imballi adatti al trasporto e materiali ad assorbimento d’urto per preservare la merce da shock accidentali.

 Le spese di spedizione sono calcolate in base a pesi e volumi standard dei prodotti. In caso di prodotti con dimensioni fuori standard PRP si riserva di applicare il costo di spedizione più consono indicato chiaramente nella conferma dell'ordine.

La spedizione in Sardegna, Venezia lagunare e isole minori potrebbe avere dei sovrapprezzi.

In ogni caso, salvo diversa esplicita indicazione data nei tempi utili, PRP spedisce l'oggetto all' indirizzo registrato con PayPal. Il Cliente si deve assicurare che tale indirizzo di spedizione sia corretto. Ogni costo aggiuntivo, dovuto ad errori contenuti nell'indirizzo comunicatoci, sono a carico del destinatario.

 Le spese di spedizione sono indicate per ogni singolo prodotto. Proseguendo con l'ordine appariranno il riepilogo del costo di spedizione cumulativo per tutti gli articoli selezionati, del costo dell'assicurazione sul trasporto e gli eventuali costi aggiuntivi in base al metodo di pagamento.

Il Cliente può sempre verificare le spese di spedizione inserendo il prodotto/i desiderato/i nel carrello e cliccando sul carrello stesso: all'interno di questo vengono riportati i costi reali e aggiornati, compresi eventuali offerte/sconti sulla spedizione. Questa simulazione di ordine non è vincolante per il Cliente ed è sempre visualizzabile, in qualsiasi momento, senza obbligo di acquisto.

I prodotti di grandi dimensioni saranno consegnati al piano strada. Per eventuali richieste di consegna dei prodotti direttamente al piano, PRIMA di effettuare l'ordine il Cliente dovrà farne apposita richiesta a PRP tramite e-mail. PRP provvederà a inviare apposito preventivo di spesa per il servizio di facchinaggio.

In taluni casi particolari, ove l'indirizzo di spedizione/consegna segnalato dal Cliente presenti difficoltà ad essere raggiunto ovvero sorgano difficoltà nella consegna del prodotto acquistato, PRP farà pervenire al Cliente un preventivo di spesa integrativo con indicazione delle esigenze da soddisfare con il servizio aggiuntivo. Il Cliente, ricevuto il preventivo, potrà accettarlo o rifiutarlo entro il termine di 3 giorni dal suo ricevimento. In caso di rifiuto del preventivo o in caso di mancata risposta nel termine assegnato, l'ordine si intenderà revocato con diritto del Cliente a ricevere la restituzione delle somme eventualmente corrisposte a PRP, esclusa ogni forma di risarcimento e/o indennizzo.

 

  1. Reso e rimborso - Diritto di recesso

I Clienti che cambiano di idea o che non sono soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto all'articolo 64 del Codice del Consumo. Con PRP il Cliente ha 14 giorni di calendario dalla data di spedizione dei prodotti (indicata nel buono d'ordine – questo termine include il diritto legale di ritrattazione di 14 giorni previsto dalla legge) per restituire i prodotti ordinati.

Entro il termine di 14 giorni previsto di cui sopra, e qualsiasi sia il tipo di consegna della merce (a domicilio o in negozio), il Cliente potrà restituire la merce tramite spedizione.

Ogni prodotto è controllato prima di essere spedito - non si accettano restituzioni per parti mancanti - per la restituzione bisogna informare il PRP.

Il reso o cambio deve essere effettuato tramite corriere espresso; in tale caso le spese di spedizione di reso sono a carico del Cliente.

Ulteriori informazioni verranno fornite via e-mail al momento di inizio della procedura. Per nessun motivo verranno accettati pacchi non precedentemente autorizzati.

Nel pacco, il cliente dovrà inserire il buono reso interamente e correttamente compilato.

In caso di pagamento dell'ordine tramite Paypal, il rimborso avviene, sempre entro i termini di cui sopra, tramite riaccredito del tuo conto Paypal.

In caso di pagamento con bonifico bancario il rimborso avviene tramite riaccredito sul conto corrente da cui è stato effettuato lo stesso.

Le spese di spedizione non vengono mai rimborsate.

In entrambi i casi, il cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale, accompagnati dal buono reso debitamente ed interamente compilato. Ogni tipo di rischio legato alla restituzione del prodotto è a carico del Cliente.